martedì 24 marzo 2009

Reale
La mia nascita …

Era il 06/12/1995 quando verso le 6.30 del pomeriggio, dopo tante ore di travaglio si sentì un piccolo pianto dolce ma inconfondibile!!! Quel pianto era il mio.
Mi chiamo Mariagrazia, ho 13 anni, vivo a Napoli la città in cui sono nata. Ebbene si, la mia nascita è avvenuta nell’ospedale di Napoli il Loreto mare, in via Marina.
Quando nacqui, dissero a mia madre che era appena arrivata al mondo una bimba: dolce, buona e tranquilla…. Queste caratteristiche mia madre non le ha mai più viste in me! Forse non è proprio così o meglio mia madre pensa che io sia dolce, buona e tranquilla… però dice che questi lati del mio carattere li lascio spesso da parte.
La mia nascita era un po’ inaspettata o meglio non credevano di essere pronti, anche se mia madre è sempre stata convinta di essere pronta, suo marito non lo era! Lui diceva di essere giovane e di non volersi rovinare la vita con una cosa accaduta per caso!
Ma nonostante tutto sono una ragazza che ha avuto l’amore più grande e più bello che una persona potesse sperare di ricevere! Perché accanto a me ci sono stati sempre mia madre, mia nonna, i miei zii e le mie zie! E tutti con grande impegno e grande amore hanno saputo trasmettermi grandi e buoni principi di vita!
Verso l’età di 6 anni ho incontrato la persona più buona, generosa,dolce,apprensiva,comprensiva e un po’ testarda! Proprio come me! lui è mio padre, si chiama Rosario,ha 40 anni, ed è un commerciante di mobili! Io e lui abbiamo sempre avuto un feeling, anche quando non sapevo ancora che lui sarebbe stata la persona più importante della mia vita, nei suoi occhi leggevo il mio futuro! Dopo un po’ di tempo incominciai a capire che non sapevo fare a meno di lui! E allora mia madre mi disse che lui sarebbe stato il mio futuro papà! Quando me lo disse sono stata contentissima… finalmente avevo una figura paterna accanto a me… anche se mia madre non mi ha mai fatto mancare niente io sentivo la mancanza di un uomo accanto a me e a mia madre! Da allora sono passati 7 anni e ora dopo tanto tempo finalmente si sposano! Il 30/04/2009 è,sarà e resterà la data più importante della vita di mia madre e quindi della mia! Perché non c’è cosa più bella e soddisfacente che vedere la persona più importante della propria vita, contenta e anche solo per un momento con lo sguardo spensierato!

Mariagrazia Del Prete

1 commento:

  1. Questa storia è molto bella ed originale
    Mi fa piacere che alla fine Mariagrazia Del Prete sia felice anche perchè ha trovato una persona che le da tanto affetto ed amore come se fosse il suo vero padre.



    Deborah Presutto

    RispondiElimina