martedì 24 marzo 2009

Irreale:
Sono le 6:30 del mattino del 23 febbraio 1996, il tempo è sereno, e un altro bimbo, IO, è venuto al mondo, qui a Napoli.
Io sono il primogenito della mia famiglia , ma sono anche il primo nipote di 2 nonne.
Tutti i miei familiari aspettavano fuori la porta la notizia della mia nascita.
Mia madre aveva 18 anni, e quando si svegliò mi trovò in una culla vicino al suo letto.
Per tutto il giorno mia nonna rimase in ospedale vicino a mia madre per darle una mano, ma anche per vedere quanto ero bello (prima , ora non più).
Lo stesso giorno tutti i miei zii vennero a ’’conoscermi di persona ’’ , ma anche a dare gli auguri a mia madre.
Questo è quanto mi ha raccontato mia madre della mia nascita, ma l’unica cosa che mi sono dimenticato di domandarle è se mio padre mi avesse visto quando sono nato.

Gennaro Puccinelli

1 commento:

  1. QUesta storia è molto carina, però è un pò triste alla fine quando parla del padre.



    Deborah Presutto

    RispondiElimina